Riunione organizzativa della Giostra dei Rioni di Olmo

Riunione organizzativa della Giostra dei Rioni di Olmo

Sono in arrivo alcune grosse novità per l’edizione 2016 della Giostra dei Rioni di Olmo manifestazione cavalleresca che si svolgerà nel prossimo mese di luglio come evento della Festa Paesana – Sagra della Bistecca di Olmo.

Novità che saranno definite nelle riunione aperta non solo ai soci ma anche a tutti i simpatizzanti convocata per mercoledì 30 marzo p.v. alle ore 21,00 alla sede sociale dell’A.S.D. Giostra dei Rioni c/o il campo sportivo di Olmo (Via ristradelle).

008 009

L’ordine del giorno prevede infatti la definizione della Giostra e del corteo storico con i quadri che saranno rappresentati e che, come la passata edizione, saranno poi valutati da una qualificata giuria composta da tre responsabili di giostre e quintane nazionali.

050 012
Quest’anno la manifestazione raddoppia poiché il corteo si svolgerà il primo sabato del weekend della festa paesana mentre il torneo equestre il sabato successivo.
Ma le novità riguardano anche altre iniziative promosse nell’ottica di coinvolgere il maggior numero di persone ed associazioni di Olmo e del territorio: dopo che lo scorso anno fu instaurato un primo significato rapporto di collaborazione con il circolo ACLI di San Zeno quest’anno si sono uniti il circolo M.C.L. di Olmo, dove tra l’altro si è svolta la prima cena rionale, ed il circolo ARCI Trocadero. A questo si aggiunge la collaborazione intrapresa con il Coordinamento provinciale Telethon e la rinnovata partecipazione al mercatino del Calcit organizzato in memoria di Samuele Sandali che si svolgerà domenica 10 aprile nel piazzale del centro commerciale di Olmo.

2 mmagine (42)
Altra novità è infine il coinvolgimento della Scuola primaria di Olmo con una delegazione che mercoledì 6 aprile p.v. farà “lezione” ai bambini promuovendo anche la prima edizione del concorso “disegna la pergamena della Giostra”.