Premiazione concorso “Disegna la Giostra”

Premiazione concorso “Disegna la Giostra”

Sarà una mattinata particolare per i bambini delle cinque classi della Scuola Primaria di Olmo “Brunetto Bucciarelli Ducci” quella di mercoledì prossimo per la cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso “Disegna la Giostra” iniziativa voluta dal direttivo dell’A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo per promuovere l’evento cavalleresco ripristinato nel 2015.
La premiazione si svolgerà nella sala convegni della scuola grazie alla disponibilità della Sig.ra Carla Bernardini, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Francesco Severi, da cui dipende la Scuola Primaria di Olmo, che sarà presente per consegnare i premi.

Locandina premiazone concorso RIDOTTO copia

Questa seconda edizione del concorso si è chiusa con un totale di 47 disegni, alcuni dei quali realizzati da più bambini, e la classifica finale è il risultato di 121 voti raccolti nell’urna predisposta nello stand, realizzato per la festa paesana dello scorso mese di luglio, dove erano stati messi in esposizione tutti i disegni presentati.
Il disegno vincitore sarà riprodotto, in tiratura limitata, negli attestati che saranno consegnati a tutti i collaboratori della manifestazione durante la cena di ringraziamento e della vittoria, in programma sabato 18 novembre, e nel manifesto dell’edizione 2018 della Giostra.
Durante la stessa cerimonia il Presidente dell’A.S.D. Giostra dei Rioni Roberto Parnetti consegnerà inoltre del materiale didattico offerto dal direttivo della manifestazione.