Le vincitrici del concorso “Disegna la Giostra”

Le vincitrici del concorso “Disegna la Giostra”

Sono state tre bambine le vincitrici della 2^ edizione del concorso “Disegna la Giostra” iniziativa voluta dal direttivo dell’A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo, per promuovere la manifestazione storica, e riservato ai bambini delle cinque classi della Scuola Primaria di Olmo “Brunetto Bucciarelli Ducci”.
Il disegno risultato vincitore è stato infatti quello di Ginevra Tavanti Bianconi, Lisa Guidelli e Margherita Spertilli Raffaelli della classe terza che ha ottenuto 31 voti.

Concorso - annuncio vincitrici
In totale sono stati 47 i disegni presentati, alcuni dei quali realizzati da più bambini, che furono messi in esposizione durante la festa paesana di Olmo per essere votati e, in totale, sono state 121 le preferenze raccolte per questa iniziativa.

Concorso - presidente, fiduciaria e capitane
La cerimonia di premiazione si è aperta con il saluto della fiduciaria della Scuola di Olmo Silvia Mancini a cui è seguito quello della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Francesco Severi, da cui dipende la Scuola Primaria di Olmo, Sig.ra Carla Bernardini e a, chiudere quello del Presidente dell’A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo Roberto Parnetti che ha poi annunciato i nomi delle tre vincitrici a cui sono state consegnate le riproduzioni del disegno vittorioso.
Annalisa Magrini e Sonia Olivieri, capitane dei Rioni di Olmo Alto e Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada, hanno poi consegnato del materiale didattico alla scuola offerto dal direttivo della Giostra.

Concorso - disegno vincitore
Il disegno vincitore sarà riprodotto, in tiratura limitata, negli attestati che saranno consegnati a tutti i collaboratori della manifestazione durante la cena di ringraziamento e della vittoria, in programma sabato 18 novembre, e nel manifesto dell’edizione 2018 della Giostra.