L’attore Sergio Forconi ospite del Golden special – Giostra dei Rioni

Sarà Sergio Forconi a tenere a battesimo il Golden Special – Giostra dei Rioni di Olmo che si svolgerà domenica 5 luglio in occasione del 50.mo anniversario dalla nascita del G.S. Olmo e del 40.mo anno della Sagra della Bistecca.

Il popolare attore fiorentino è stato protagonista di numerosi pellicole entrate nelle storia del panorama cinematografico italiano: il suo esordio è datato 1975 con il film di Mario Monicelli “Amici miei” e, nel 1977, è nel cast di “Berlinguer ti voglio bene” di Giuseppe Bertolucci.
Ci sono poi le partecipazioni a “Madonna che silenzio c’è stasera” di Maurizio Ponzi, “Zitti e mosca” di Alessandro Nuti per arrivare ai film firmati da Leonardo Pieraccioni quali “I laureati”, “il ciclone”, “il pesce innamorato”.
Sul piccolo schermo è stato nel cast di “Un posto tranquillo”,”Un medico in famiglia 3”, “Un posto tranquillo 2” e la fiction ambientata anche ad Arezzo ed alla Giostra del Saracino “Per una notte d’amore”.
“Ringrazio l’amico Sergio – ci dice il Roberto Parnetti ideatore della manifestazione – per avere accolto l’invito di tenere a battesimo questa manifestazione. Sergio è un appassionato di giostre e tornei ed è proprio ad una giostra cavalleresca (Giostra della Stella di Bagno a Ripoli n.d.r) di una ventina di anni fa che ebbi il piacere di conoscere, assieme alla moglie e figlie, ed instaurare questo rapporto di amicizia”.