La Giostra dei Rioni alla Festa della Toscana

La Giostra dei Rioni alla Festa della Toscana

Domenica 26 novembre la Giostra dei Rioni parteciperà alla Festa della Toscana 2017 e la parata dei gruppi storici della provincia a Montevarchi.
Per tale occasione faranno l’esordio i “MUSICI DELLA GIOSTRA DEI RIONI DI OLMO” che, dopo la presentazione ufficiale avvenuta durante la Cena di Ringraziamento e della Vittoria di sabato scorso, si esibiranno suonando anche il brano “INNO DI OLMO” composto dal M° Massimo Nasorri che coordina il gruppo.
Per noi sarà dunque una “giornata particolare” che resterà nella storia della nostra associazione.
La nostra rappresentativa sarà composta da 27 figuranti con i vincitori dei premi 2017 del miglior quadro “Memoria e Commemorazione” e miglior figurante “Contessa Maria Oddi Baglioni dei Duchi Roccamandolfi Gaetani d’Aragona e Conte Agostino Oddi Baglioni”
Il programma di domenica è alle ore 11.00 presentazione dei Gruppi storici partecipanti (negli anni passati hanno sfilato oltre 500 figuranti totali) in Piazza Varchi quindi alle ore 11,30 esibizione dei gruppi (tra cui i MUSICI DELLA GIOSTRA DEI RIONI DI OLMO) in Piazza Varchi e Via Roma.
Nel pomeriggio alle ore 15,30 concentramento e allineamento di tutti i gruppi in Piazza Vittorio Veneto quindi alle 16,30 la grande parata storica per le vie del centro (Via Roma, Via Mochi, Via Marzia e Via Cennana). Alle 17,45 in Piazza Varchi il saluto delle autorità e dei gruppi storici e consegna di riconoscimenti per la giornata passata assieme.

ASD Giostra dei Rioni di Olmo - Comunicato stampa 20