Giostra dei Rioni: presentati i cavalieri

Giostra dei Rioni: presentati i cavalieri

Sono stati annunciati, durante la cena propiziatoria che si è svolta nel piazzale antistante la Chiesa di San Zeno, i nomi degli otto cavalieri che, domenica 5 luglio, disputeranno il Golden Special – Giostra dei Rioni di Olmo manifestazione equestre ideata in occasione del 50.mo anniversario dalla nascita del G.S. Olmo e del 40.mo anno della Sagra della Bistecca e che si svolge sotto l’egida della Fitetrec-Ante Toscana con il patrocinio della provincia di Arezzo.

5 cavalieri

Gli iscritti a questa prima edizione sono: Andrea Bennati (di Arezzo), Piergiovanni Capacci (Arezzo), Marco Cherici (Arezzo), Lorenzo De Simone (Bibbiano – RE), Alessandro Ugolini (San Sepolcro – AR), Alessandro Moretti (Sarteano – SI), Franceco Marzoli (Amelia – TR), Andrea Vernaccini (Arezzo) e, come riserva, Cristian Salvi (Arezzo).

1- Le Capitane
Le quattro “capitane” (che al termine delle prove ufficiali, in programma dopo le visite veterinarie, sceglieranno i rispettivi cavalieri) hanno inoltre presentato i propri rappresentati che effettueranno la dimostrazione ludica riservata a cavalieri ed amazzoni con età non superiore a 21 anni.

3 - capitnae con under 21

Per il Rione La Ripa – San Zeno il capitano Sabrina Giommetti ha presentato Chiara Cavarra (di Arezzo), per il Rione Olmo Alto il capitano Cinzia Monci ha presentato Erika Cherici (Arezzo), per il Rione Olmo basso o centro il capitano Arianna Baldini ha presentato Niccolò Parnetti (Arezzo) e per il Rione Sant’Anastasio – Madonna di Mezzastrada il capitano Laura Anichini ha presentato Filippo Quadraccia (Amelia – TR).

4 bandiere
Durante la conviviale, che ha visto una partecipazione di oltre 120 commensali tra cui Francesco Conti il maestro intagliatore che realizzerà “l’Olmo d’Oro” l’ambita scultura lignea che andrà al Rione vittorioso ed il Capitano del Quartiere di Porta del Foro Dario Tamarindi, sono state presentate le bandiere di rappresentanza realizzate su bozzetto di Michele Stanganini, dipinte da Isolina Toscanini e Massimo Burali e ricamate da Teresa Massai.

6 pittori, ideatore ed ricamatrice bandiere