Giostra dei Rioni di Olmo:ecco le accoppiate 2017

Giostra dei Rioni di Olmo:ecco le accoppiate 2017

 

Mancavano solo i nomi dei cavalieri giostranti per definire il quadro generale della Giostra dei Rioni di Olmo edizione 2017 che sono stati presentati ed abbinati ai rioni nella conviviale che ieri sera ha raccolto tantissime persone al Circolo Trocadero di Olmo.

Una serata che si è aperta con la presentazione del premio Miglior Rione dell’anno, instituito da quest’anno a seguito della collaborazione intrapresa tra l’A.S.D. Giostra dei Rioni e l’Istituto Orafi Margaritone di Arezzo nell’ambito del progetto “alternanza scuola lavoro”, e realizzato dagli alunni della classe I° – OA.

A presentare il premio, che sarà consegnato al Rione che otterrà più punti nelle gare che si svolgeranno quest’anno e che ha visto il primo appuntamento con Masterchef dei Rioni la disfida culinaria che si è svolta nello scorso mese di maggio e che ha visto vincere il Rione de La Ripa /San Zeno, è stata la Prof.ssa Martina Scala, responsabile del progetto, assieme al Prof.re Roberto Baragli e alla Prof.ssa Santina Tremori promotrice di tale iniziativa.

La serata è poi continuata con il momento più atteso ovvero la presentazione dei cavalieri e sul palco, accompagnati dalla proiezione di foto, sono stati chiamati i cavalieri selezionati dalla commissione Giostra: Jonathan Anselmicchio di Amelia, Gabriele Gamberi di Arezzo, Willer Giacomoni di Faenza, Alberto Liverani di Faenza, Alessandro Lombardi di Pistoia, Alessandro Moretti di Sarteano, Niccolò Parnetti di Arezzo, Cristian Salvi di Arezzo e Alessandro Ugolini di Arezzo.

Due paggetti hanno estratto le palline, disegnate con i colori dei rioni, a cui ha fatto seguito la scelta delle rispettive capitane che hanno poi consegnato ai propri cavalieri la casacca da Giostra: Annalisa Magrini (Rione Olmo Alto contraddistinto dai colori bianco/verde) ha scelto Gabriele Gamberi e Alessandro Moretti, Sabrina Giommetti (La Ripa – San Zeno colori bianco/rosso) Jonathan Anselmicchio e Alberto Liverani, Arianna Baldini (Olmo Basso o  Centro colori bianco/azzurro) Willer Giacomoni e Niccolò Parnetti, Sonia Olivieri (San’Anastasio – Madonna di Mezzastrada colori arancio/verde) Alessandro Ugolini e Cristian Salvi mentre riserva sarà Alessandro Lombardi.

I cavalieri hanno poi pronunciato il giuramento di “correr giostra in maniera cavalleresca rispettando le decisioni del maestro di campo” che, per questa edizione sarà Paolo Parigi.

La conviviale, che ha visto quali ospiti il consigliere comunale Egiziano Andreani, si è poi chiusa con la proiezione di alcuni video e con un brindisi che ha coinvolto tutti i partecipanti con il Presidente Roberto Parnetti che ha dato l’appuntamento all’attesa disfida cavalleresca che si correrà al “Campo della Giostra di Olmo” sabato 15 luglio.

(per le foto si ringrazia Davide Sacchetta del Fotoclub Imago)

Giostra dei Rioni - 2 Presentazione premio Migliro Rione Giostra dei Rioni (2) Giostra dei Rioni (3) Giostra dei Rioni (5) Giostra dei Rioni (6) Giostra dei Rioni (7) Giostra dei Rioni (8) Giostra dei Rioni (9) Giostra dei Rioni (10) Giostra dei Rioni (11) Giostra dei Rioni (12)

This service has regrettably been disabled. This message is purely being displayed as to not cause any damage to any website connected to this feature.