Concorso per la realizzazione degli stemmi dei Rioni

Concorso per la realizzazione degli stemmi dei Rioni

L’A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo indice un concorso di idee finalizzato all’introduzione degli stemmi che andranno a rappresentare i quattro rioni di La Ripa/San Zeno, Olmo Alto, Olmo Basso o Centro e Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada.

Confini

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini senza distinzione di sorta: possono partecipare persone fisiche, persone giuridiche, architetti, artisti, grafici, designer, studenti, ecc. mentre non è ammessa la partecipazione di gruppi di artisti.
Ogni concorrente può partecipare sia per lo stemma di un singolo Rione sia per tutti e quattro.
Ai partecipanti si chiede di interpretare ed utilizzare un soggetto, o una tipologia espressiva, del territorio di competenza dei singoli Rioni e di riportare obbligatoriamente i colori così definiti: Bianco – Rosso (Rione de La Ripa/San Zeno), Bianco – Verde (Rione Olmo Alto), Bianco – Azzurro (Rione Olmo Basso o Centro) e Arancio – Verde (Rione Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada).

stemmi

Non è ammessa l’immagine, o elaborazioni, che riportino alla pianta dell’Olmo da cui deriva il nome del paese.
E’ obbligatorio riprodurre il proprio bozzetto all’interno di una scudo araldico a testa di cavallo, o all’italiana.

Stemmi 2
Gli artisti interessati dovranno far pervenire i bozzetti entro e non oltre la data del 10 Aprile all’indirizzo mail info@sagradellabistecca.it (per ulteriori info 339.7448104).
Tutte le opere pervenute saranno poi pubblicate nel sito www.sagradellabistecca.it e nella pagina di facebook “La Giostra dei Rioni” e, dal 13 Aprile al 8 Maggio17, si potrà esprimere le proprie preferenze con un massimo di un voto per ogni stemma del singolo Rione.
Il vincitore, o vincitori, saranno premiati nella cena di ringraziamento della Giostra dei Rioni 2016.